Acquistare Saxenda senza ricetta

Siete tentati di acquistare Saxenda online? La liraglutide, il principio attivo di Saxenda, è utilizzata per il trattamento dell’obesità negli adulti. È un agonista del recettore del peptide glucagone-simile-1 (GLP-1) che interagisce con i recettori GLP-1 nelle cellule cerebrali per indurre sazietà e senso di pienezza, sopprimendo così l’appetito.

Il Dipartimento della Salute, del Lavoro e del Welfare non ha autorizzato questo farmaco, sebbene sia legale negli Stati Uniti e in Europa. Pertanto, se si verificano effetti collaterali gravi in seguito all’assunzione del farmaco, non è raccomandato per l’uso nei sistemi di soccorso per le reazioni avverse ai farmaci.

Tasso di perdita di peso corporeo

In uno studio condotto su 3000 persone obese, il 92% dei pazienti che assumevano Saxenda Iniezione ha perso in media 8,4 kg di peso corporeo (rispetto ai 2,8 kg del gruppo placebo) in un periodo di 56 settimane (circa 13 mesi).

  • perdita di peso > 5% > 10% > 15% Percentuale di pazienti
  • Percentuale di pazienti 63,2% 33,1% 14,4%
  • Se la perdita di peso è inferiore al 3% dopo 4 mesi, si deve prendere in considerazione la possibilità di interrompere il trattamento.

*Saxenda sarà presto disponibile presso la nostra farmacia partner, ma nel frattempo esiste un sostituto altrettanto efficace. Per beneficiare appieno dell’integratore alimentare, si consiglia di utilizzarlo per almeno 3 mesi.

Durata del trattamento e variazione di peso dopo il trattamento

Sebbene sia possibile anche un trattamento a lungo termine, la durata del trattamento suggerita è di 4-13 mesi. Dopo l’interruzione dell’iniezione di Saxenda, la fame ritorna normale e l’aumento di peso è probabilmente semplice. Una combinazione di modifica della dieta ed esercizio fisico è essenzialeper la gestione del peso a lungo termine.

Informazioni sull’uso e la conservazione

Non congelare Saxenda non utilizzato, ma conservarlo in frigorifero. Utilizzare Saxenda scaduto entro 30 giorni, conservandolo a temperatura ambiente (2-30°C) e al riparo dalla luce solare diretta. Dopo l’uso, è possibile conservarlo in frigorifero.

Prima di colazione, iniettare una volta al giorno alla stessa ora per via sottocutanea nella parte superiore del braccio, della coscia o dello stomaco. Non iniettare in una vena o in un muscolo. Assicurarsi di leggere il manuale di procedura e la pellicola in dotazione (fare clic qui per vederla) e seguire le istruzioni per l’uso.

Per abituarsi agli effetti collaterali, iniziare con 0,6 mg al giorno e aumentare gradualmente di 0,6 mg alla settimana, fino a un massimo di 3,0 mg. Continuare ad assumere la stessa quantità anche se l’impatto è notevole o se persistono effetti collaterali come la nausea.

Se non si assume l’iniezione di Saxenda nei tempi previsti

Se sono trascorse meno di 12 ore dalla mancata iniezione di Saxenda, somministrare la dose mancante appena possibile e procedere con la dose successiva di Saxenda come previsto.

Se sono trascorse più di 12 ore dall’ultima iniezione, non somministrare la dose mancante di Saxenda e procedere con la dose successiva di Saxenda. Iniettare la dose precedente (saltata) all’ora di iniezione successiva prevista. Evitare di iniettare due dosi contemporaneamente.

L’iniezione di Saxenda deve essere ripresa a 0,6 mg se si interrompe l’assunzione per più di tre giorni, poiché l’interruzione e la ripresa del trattamento possono causare nausea e altri effetti collaterali.

Conseguenze di Saxenda

  • Anafilassi del sistema immunitario
  • Ipertrofia endocrina
  • Metabolismo, ipoglicemia, cattiva alimentazione, disidratazione e colesterolo alto
  • Insonnia da psicoterapia
  • Mal di testa a carico del sistema nervoso, vertigini e cattivo gusto
  • Tachicardia cardiovascolare con bassa pressione sanguigna
  • Sintomi gastrointestinali come sete, indigestione, gastrite, GERD, disturbi addominali superiori, distensione addominale, eruttazioni, pancreatite, ritardo nello svuotamento dello stomaco, diarrea, vomito e stitichezza
  • Calcoli biliari, ostruzione del dotto biliare e colangite
  • Orticaria dermatologica
  • Compromissione della funzione renale e insufficienza renale acuta
  • Arrossamento generale, eruzione cutanea, fastidio, emorragia interna, indurimento, ecc. nel sito di iniezione.
  • Impotenza, malattia e malessere
  • Elevazione dei test di funzionalità epatica, livelli elevati di amilasi o lipasi negli esami del sangue

Costipazione, diarrea e nausea sono gli effetti collaterali gastrointestinali più tipici. La maggior parte di essi è temporanea, da lieve a moderata. I sintomi migliorano con il proseguimento del trattamento.

Ipoglicemia (abbassamento della glicemia): l’1,6% dei pazienti (1,1% per il placebo) ha riportato sintomi ipoglicemici, anche se nessuno senza diabete di tipo 2 ha sperimentato ipoglicemia grave. Assumere 10 g di zucchero o 100 ml di succo di frutta contenente zucchero se si avvertono fame intensa, sudori freddi, tremori, palpitazioni o febbre, quindi prendersi del tempo per sé. Aspettate che non ci siano più segni di ipoglicemia prima di usare attrezzature, lavorare in altezza o guidare un’auto.

I sintomi di pancreatite (infiammazione del pancreas), colelitiasi (calcoli biliari) e colecistite (infiammazione della cistifellea) comprendono forti dolori allo stomaco, mal di schiena, vomito e febbre. Se si verificano questi sintomi, è necessario rivolgersi immediatamente a un medico. Se la cistifellea non viene rimossa, il problema può essere fatale e richiede un intervento chirurgico. I disturbi addominali dovuti alla colelitiasi possono manifestarsi di notte dopo un pasto grasso o un’abbuffata. La pancreatite acuta indotta dalla cistifellea provoca un dolore rapido che raggiunge l’apice in pochi minuti. Livelli elevati di amilasi e lipasi sono marcatori diagnostici per la presenza di sintomi, ma non predicono lo sviluppo della pancreatite.

Disidratazione e disfunzione renale: la disidratazione causata dagli effetti collaterali gastrointestinali, tra cui diarrea e vomito, può portare a insufficienza renale e disfunzione renale. In caso di diarrea o vomito, assicurarsi di rimanere idratati.

Una risposta immunitaria iperattiva (reazione allergica) può provocare sintomi quali angioedema delle vie aeree, shock anafilattico e angioedema, che comprendono gonfiore del viso, delle labbra e della pelle, oltre a eruzione cutanea e calo della pressione sanguigna. In caso di sintomi anafilattici, chiamare immediatamente un’ambulanza, poiché è necessario recarsi in ospedale per un trattamento d’emergenza.

Interrompere l’uso del farmaco e rivolgersi a un medico in caso di costipazione grave, distensione addominale, mal di stomaco prolungato, vomito o altre anomalie. Blocco intestinale (frequenza incerta).

Sebbene la causa del legame tra depressione e tentativi di suicidio sia incerta, sono stati osservati pensieri e sentimenti suicidi nello 0,3% dei pazienti che ricevevano Saxenda rispetto allo 0,1% dei pazienti che ricevevano placebo. Consultare il medico e interrompere l’assunzione del farmaco in caso di comparsa dei sintomi.

Studi clinici hanno dimostrato che lo 0,3% dei pazienti ha avuto un blocco atrioventricolare di primo grado, un blocco di branca destra o un blocco di branca sinistra; tuttavia, la causa di questi problemi di conduzione cardiaca e di Saxenda non è chiara.

In uno studio condotto su persone con diabete di tipo 2 e problemi alla tiroide è stato documentato un gozzo. In caso di sintomi quali ingrossamento della ghiandola tiroidea (situata nella parte anteriore del collo, sotto la gola), consultare il medico. In uno studio di cancerogenicità della durata di due anni su ratti e topi, sono stati documentati tumori non fatali delle cellule C della tiroide (carcinoma midollare della tiroide). Nella ricerca clinica con Saxenda è stato osservato anche un tumore papillare della tiroide (0,2%).

Cancro al seno: negli studi clinici, il cancro al seno si è verificato nello 0,2% del gruppo placebo e nello 0,7% del gruppo Saxenda, ma il numero di casi era esiguo e non è stato possibile stabilire una relazione causale. Inoltre, ricerche successive non hanno stabilito un legame tra Saxenda e un aumento del rischio di cancro al seno.

Neoplasie del colon-retto: neoplasie maligne del colon-retto (cancro del colon-retto) sono state segnalate nello 0,1% del gruppo placebo contro lo 0,2% del gruppo Saxenda, mentre neoplasie benigne del colon-retto sono state segnalate nello 0,4% del gruppo placebo contro lo 0,6% del gruppo Saxenda, anche se il numero di casi era ridotto e la causalità era incerta.

Cancro del pancreas: sebbene siano stati segnalati casi di cancro del pancreas, non è chiaro se Saxenda sia coinvolto.

Interazioni con alcol e altri farmaci

L’efficacia del warfarin può essere compromessa in caso di diarrea o vomito frequenti durante l’uso di Saxenda. La combinazione di Saxenda con insulina e altri farmaci per diabetici è stata associata a gravi ipoglicemie, secondo alcune segnalazioni. Non ci sono prove di interazioni tra Saxenda e Orlistat (Xenical), anche se non è stata dimostrata la sicurezza con altri farmaci anti-obesità e integratori alimentari.

L’alcol non interagisce direttamente con l’organismo, ma un consumo eccessivo di alcol riduce la gluconeogenesi e la sintesi di glicogeno nel fegato, il che può provocare ipoglicemia. Il consumo eccessivo di alcol deve essere evitato durante l’uso di Saxenda.

Precauzioni durante il viaggio

Anche in caso di fuso orario, iniettare Saxenda all’ora prevista per l’iniezione quando ci si trovava nel proprio Paese. Se l’orario di iniezione coincide con l’ora in cui si va a letto durante il viaggio, iniettare il farmaco prima di andare a letto o al risveglio, per poi tornare all’orario di iniezione originale una volta tornati a casa.

Gravidanza e Saxenda

A causa della mancanza di informazioni sulla sicurezza, uomini e donne devono usare la contraccezione per tutta la durata del trattamento e devono interrompere l’acquisto di Saxenda senza prescrizione medica un mese prima di iniziare a pianificare una gravidanza. Saxenda non può essere assunto durante la gravidanza o l’allattamento.

Chi non può acquistare Saxenda online?

  • pazienti di età superiore a 75 anni o inferiore a 18 anni.
  • pazienti con grave insufficienza renale o epatica, diabete, pancreatite, colelitiasi e colecistite.
  • pazienti che hanno avuto un’ostruzione intestinale o un intervento chirurgico addominale in passato.
  • IMC inferiore a 18,5, percentuale di grasso corporeo inferiore al 15% per gli uomini e al 25% per le donne e pazienti con disturbi alimentari.
  • pazienti con disturbi endocrini o i cui farmaci, come gli steroidi, hanno causato obesità
  • pazienti con neoplasia endocrina multipla di tipo 2 in famiglia o con malattie della tiroide
  • persone che stanno allattando o sono in gravidanza
  • pazienti che hanno tentato il suicidio o sono depressi.
  • persone allergiche al fenolo, al glicole propilenico o all’idrogenofosfato disodico diidrato.

Dosaggio di Saxenda necessario per 30 giorni

Per 30 giorni è necessaria una dose iniettabile di Saxenda.

Settimana Dosaggio
1 0,6 mg una volta al giorno
2 1,2 mg una volta al giorno
3 1,8 mg una volta al giorno
4 2,4 mg una volta al giorno
5 3 mg una volta al giorno

Tre penne iniettabili di Saxenda sono sufficienti per 32 giorni se si inizia con 0,6 mg e si aumenta il dosaggio ogni settimana da 1,2 mg a 1,8 mg a 2,4 mg fino a un massimo di 3,0 mg.

Sostituti di Saxenda

  • Orlistat: questo farmaco orale impedisce l’assorbimento dei grassi, aiutando a consumare meno calorie e favorendo la riduzione del peso.
  • Una combinazione di farmaci chiamata fentermina/topiramato agisce sul sistema nervoso centrale per ridurre l’appetito e aumentare il senso di sazietà.
  • Bupropione/naltrexone: questo farmaco agisce sul cervello per ridurre l’appetito e aumentare la sensazione di sazietà.
  • Altri agonisti del recettore GLP-1 sono i farmaci iniettabili Semaglutide (Ozempic, Wegovy) e Dulaglutide (Trulicity), che agiscono in modo simile a Saxenda e sono utilizzati per il trattamento dell’obesità.

Consigli sul farmaco

L’acquisto di Saxenda online ha avuto effetti favorevoli in molte persone, tra cui una significativa riduzione del peso e un miglioramento della qualità della vita. Tuttavia, alcune persone possono manifestare effetti collaterali, tra cui nausea, vomito e disturbi gastrici. È essenziale consultare un medico esperto prima di acquistare Saxenda senza prescrizione medica per assicurarsi che il farmaco sia adatto a voi.

Posso bere alcolici durante il trattamento?

Durante il trattamento con Saxenda, è consigliabile limitare o evitare il consumo di alcolici, in quanto ciò potrebbe rendere il farmaco meno efficace e aumentare il rischio di effetti collaterali. Inoltre, il consumo di alcolici può impedire di seguire la dieta e di perdere peso.

Quando inizierà a funzionare il farmaco?

L’acquisto di Saxenda può aiutare le persone a perdere peso in modi diversi, ma in generale i miglioramenti sono visibili nelle prime settimane di trattamento. Per ottenere risultati ottimali, è fondamentale seguire i consigli del medico e adottare uno stile di vita sano ed equilibrato.

Qual è il mio potenziale di perdita di peso?

La perdita di peso varia da persona a persona, ma in generale chi assume Saxenda dovrebbe aspettarsi di perdere tra il 5 e il 10% del peso iniziale. Per ottenere risultati ottimali, Saxenda deve essere utilizzato insieme a una dieta sana e a un programma di esercizio fisico regolare.

Come funzionano le iniezioni per la riduzione del peso?

In quanto agonista del recettore GLP-1, Saxenda imita gli effetti dell’ormone GLP-1 (glucagon-like peptide-1), che viene creato in risposta al consumo di cibo. Questo ormone aiuta a controllare l’appetito fornendo un senso di soddisfazione e riducendo la fame. Le iniezioni di Saxenda aiutano i pazienti a mangiare meno e a sentirsi soddisfatti più rapidamente, favorendo la riduzione del peso.

Come si somministrano le iniezioni per la perdita di peso?

  • Somministrare Saxenda seguendo le istruzioni del medico.
  • Lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone.
  • Rimuovere il cappuccio dalla siringa preriempita e inserire un ago sterile per prepararla.
  • Scegliere un sito di iniezione adatto, come la parte posteriore del braccio, la coscia o lo stomaco.
  • Dopo aver pulito il sito di iniezione con un tampone di alcol, lasciarlo asciugare all’aria.
  • Quando si inserisce l’ago, eseguire un leggero movimento di pizzicamento intorno al sito di iniezione.
  • Premere delicatamente lo stantuffo della siringa per somministrare il farmaco.
  • Rimuovere l’ago e gettarlo in un contenitore che non possa essere facilmente perforato.

Domande frequenti sull’acquisto di Saxenda online

Posso acquistare Saxenda senza ricetta se sono incinta o sto allattando?

Saxenda non è generalmente raccomandato durante la gravidanza o l’allattamento. Consultare sempre un professionista della salute quando si esplorano le opzioni di trattamento.

Quali sono i potenziali effetti collaterali di Saxenda?

Nausea, vomito, diarrea, disturbi gastrici e reazioni al sito di iniezione sono effetti collaterali tipici di Saxenda. Se si verificano effetti collaterali gravi o persistenti, parlarne con il medico.

Interazioni tra Saxenda e altri farmaci?

I farmaci che riducono lo svuotamento gastrico, i fluidificanti del sangue e i farmaci antidiabetici sono alcuni esempi di quelli che possono interagire con Saxenda. Prima di iniziare ad acquistare Saxenda, assicuratevi che il vostro medico sia a conoscenza di tutti i farmaci che state assumendo.

Devo seguire una dieta speciale quando assumo Saxenda?

Per sfruttare al meglio la capacità di Saxenda di aiutare a perdere peso, è importante seguire una dieta sana e fare esercizio fisico frequente. Con l’aiuto del medico o del dietologo è possibile elaborare un piano alimentare adeguato.

Posso interrompere l’assunzione di Saxenda dopo aver perso il peso desiderato?

Prima di interrompere l’assunzione di Saxenda, è importante parlarne con il proprio medico. Una volta raggiunto e mantenuto l’obiettivo di riduzione del peso, è possibile, in determinate circostanze, interrompere l’assunzione del farmaco. Per mantenere il peso a lungo termine, è necessario adottare uno stile di vita sano ed equilibrato.

Quanto Saxenda posso assumere?

La durata del trattamento con Saxenda varia a seconda del paziente e del tasso di riduzione del peso. Per discutere della durata appropriata del trattamento e di eventuali modifiche della dose, è necessario parlare con il proprio medico.

Saxenda è coperto dall’assicurazione?

La sua compagnia e il suo piano assicurativo possono coprire Saxenda nell’ambito delle loro polizze. Per informazioni sulla propria polizza, si consiglia di contattare la propria compagnia assicurativa
polizza, è consigliabile contattare il proprio assicuratore.

Quanto costa Saxenda?

  • Il prezzo di 1 penna Saxenda è di 150 €
  • Per 2 penne Saxenda, il prezzo è di 250€
  • Per 3 penne Saxenda, il prezzo è di: 350€
  • Per 4 penne Saxenda, il prezzo è: 450€
  • Per 5 penne Saxenda, il prezzo è di: 500€ (risparmiate 200€)

Riassunto di Saxenda

Saxenda è un’utile scelta terapeutica per la perdita di peso, ma è fondamentale considerare le alternative, il parere del medico, le interazioni con farmaci e alcol, i tempi di somministrazione e i possibili effetti collaterali. Un altro elemento cruciale della terapia è la modalità di somministrazione delle iniezioni. Per ottenere risultati ottimali, Saxenda deve essere utilizzato insieme a uno stile di vita sano ed equilibrato, che comprenda una buona dieta e una frequente attività fisica. Per sapere se Saxenda è adatto a voi e per avere una risposta alle vostre domande, consultate un professionista della salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *