ALTO CONTRASTO -a +A

IRIFOR a TEDxTrento

Comunicato stampa

IRIFOR partner in-kind a TEDxTrento

La partecipazione alla seconda edizione di TEDxTrento è per la Cooperativa Sociale IRIFOR del Trentino Onlus un onore di cui siamo molto orgogliosi.
Credo che la nostra realtà si inserisca perfettamente nel tema scelto per questo 2014 “Creatività e diversità”. Siamo felici di dare a tutti i partecipanti la possibilità di essere nostri ospiti a bordo della roulotte “Dark on the Road” per vivere l’esperienza del bar al buio nell’ottica di far conoscere la disabilità visiva e di capire, sebbene per un tempo limitato, la condizione della privazione della vista.
Ma vorremmo anche guidare gli avventori del nostro bar nell’oscurità, alla scoperta, o meglio alla riscoperta, del potere degli altri sensi. Il nostro obiettivo è quello di far capire come ogni diversità possa essere considerata positivamente una ricchezza e di dimostrare la possibilità di ognuno di poter reagire a una disabilità per trasformarla creativamente in una diversa abilità, grazie a opportuni strumenti e personali strategie, che permettano di vivere in una condizione di ben-essere sociale.
Per noi è davvero una grandissima soddisfazione essere presenti per TEDxTrento, dunque vi aspettiamo a bordo, a braccia aperte e luci, rigorosamente, spente! Saremo in via Belenzani, davanti a Palazzo Geremia, dalle ore 17.00 alle 21.30.

Il Presidente
Ferdinando Ceccato



 

Vai all'elenco news arrow_forward

 

Consulta l'archivio news arrow_forward