ALTO CONTRASTO -a +A

Teatro al buio

21/05/2015

Spettacolo al buio dell'artista ABE

IRIFOR presenta i “Sens In Versi” di ABE

La Cooperativa Sociale IRIFOR del Trentino Onlus si apre al teatro sperimentale e d’avanguardia, presentando una nuova proposta letteraria di ABE (Alberto Sometti), artista ed esteta poliedrico in costante oscillazione tra musica, composizione e voce, scrittura, poesia e interpretazione, che nel buio della Sala Rossa di IRIFOR regalerà al pubblico una selezione tematica tratta dall’opera originale “Sens In Versi”, perspicace condensato esistenziale di testo poetico e prosastico: aforisma, enigma e calembour.
Lo spettacolo si articolerà in un’intensa interazione tra la voce recitante di Alberto Sometti e l’accompagnamento musicale di Pierpaolo Manca alla chitarra, con il coinvolgimento finale del pubblico presente.
Il progetto estetico, oltre che teatrale, racchiude in sé l’espressione concettuale del poeta, manifestata in molteplici linguaggi: scrittura di sarcasmo dirompente e ricerca stilistica dal design minimalista, fuse in una sintesi di equilibrio grafico e simbolico attraverso immagini metaforiche e commistioni cromatiche, sonore e sensoriali.
La Cooperativa IRIFOR invita dunque il pubblico a partecipare a questa nuova iniziativa nel buio, dove guide cieche e ipovedenti accompagnano gli spettatori alla scoperta dell’oscurità e del potere degli altri sensi.
Lo spettacolo si terrà giovedì 21 maggio e avrà inizio alle 20.15 presso la Sala Rossa di Via della Malvasia 15 a Trento. Il ritrovo è previsto alle 19.45 per una breve introduzione della serata da parte del presidente di IRIFOR, Ferdinando Ceccato.
L’ingresso è a offerta libera e, dati i posti limitati della sala, la prenotazione è obbligatoria chiamando lo 0461/1959595 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00) o scrivendo a irene.matassoni@irifor.it.

 

Vai all'elenco news arrow_forward

 

Consulta l'archivio news arrow_forward