ALTO CONTRASTO -a +A

IRIFOR e ONAV

Corso Assaggiatori di Vino

L’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) da anni collabora con varie sezioni dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti nelle iniziative culturali legate al mondo del vino e per il 2017 propone sul territorio di Trento un corso che abilita al diploma di Assaggiatore di vino, tramite le conoscenze dell’analisi sensoriale.
Il titolo di Assaggiatore ONAV ha valenza nazionale ed è l’unica figura di Assaggiatore di vino riconosciuta dallo Stato Italiano con un albo nazionale ufficiale.
L'associazione nazionale ONAV, che da sempre si avvale di docenti e professionisti altamente qualificati nei vari settori dell’enologia, sottolinea il ruolo culturale e l’importanza sociale di tali corsi abilitanti. Essi hanno lo scopo istituzionale di far apprendere non solo gli aspetti tecnici e sensoriali del vino, ma anche di creare una cultura sempre più diffusa del bere consapevole attraverso il piacere della conoscenza ed il miglioramento delle proprie abilità percettive.
I soci e simpatizzanti della Cooperativa IRIFOR del Trentino Onlus possono usufruire di una tariffa agevolata per l’iscrizione al corso.
L’iscrizione va effettuata contattando il delegato della sezione provinciale di Trento Miorandi Luca (trento@onav.it o 340-8523232).

Qui tutti i dettagli

 

Vai all'elenco news arrow_forward

 

Consulta l'archivio news arrow_forward