ALTO CONTRASTO -a +A

Tutti nello stesso piatto

IRIFOR con Mandacarù

Giovedì 9 novembre, ore 19.30-20.30
Degustazione al buio in via della Malvasia 15 presso IRIFOR

(€ 10,00 a persona)
La degustazione al buio è un’occasione per un aperitivo insolito, in cui utilizzando gli altri sensi i partecipanti potranno mettersi alla prova sorseggiando qualche bevanda accompagnata da alcuni prodotti di commercio equo e di economia solidale trentina. I camerieri ciechi e ipovedenti e alcuni esperti enogastronomici guideranno il pubblico alla scoperta delle qualità stesse dei prodotti, in una riflessione collettiva sulla disabilità visiva.

Martedì 14 novembre, ore 19.30-21.30
Cena al buio in via della Malvasia 15 presso IRIFOR

(€ 35,00 a persona)
La cena al buio è un’esperienza in cui i partecipanti vengono guidati nell’oscurità da camerieri ciechi e ipovedenti per un’esperienza enogastronomica a quattro sensi, durante la quale è possibile conoscere la disabilità visiva, confrontandosi direttamente con i camerieri, e al contempo riscoprire il potere degli altri sensi, spesso messi in secondo piano dalla vista. Il menù, realizzato con prodotti di commercio equo e di economia solidale trentina, sarà interamente a sorpresa e comprenderà: antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, acqua, vino e caffè.

L’idea di queste esperienze è quella di comprendere come la disabilità visiva costituisca sì un limite oggettivo, ma comprenda in sé anche risorse e potenzialità che permettono a ciechi e ipovedenti di condurre vite piene e soddisfacenti. Il buio inoltre mette alla prova e obbliga a un approccio diverso e più attento ai prodotti della tavola, permettendo di valorizzarne le qualità usando olfatto e gusto.

Per partecipare a questi eventi è obbligatoria la prenotazione (i posti sono limitati), chiamando lo 0461.1959595, con la possibilità di segnalare eventuali allergie o particolari esigenze alimentari.

 

Vai all'elenco news arrow_forward

 

Consulta l'archivio news arrow_forward