ALTO CONTRASTO -a +A

IRIFOR verso ITACA

28/09/2018

Un'escursione sensoriale notturna

Venerdì 28 settembre la Cooperativa IRIFOR del Trentino propone un’escursione sensoriale in notturna, con partenza dal parcheggio del Lago di Santa Colomba alle 19.30 (della durata di circa 2/2,5 ore) all’interno del ricco programma dell’edizione trentina di IT.A.CÀ.
L’evento si rivolge a ciechi, ipovedenti e vedenti, in una logica di integrazione e scambio come occasione di arricchimento reciproco.
Luca Stefenelli, accompagnatore di media montagna, guiderà i partecipanti lungo l’itinerario naturalistico nella sperimentazione dei propri sensi oltre la vista. Il gruppo entrerà dunque in contatto con gli elementi del bosco e della montagna, grazie anche ad alcune soste tematiche condotte nella più completa oscurità, all’interno del ricchissimo contesto sensoriale che la natura sa offrire.
Il costo è di € 15,00 a persona, per il percorso guidato comprensivo di tappe sensoriali e di degustazione. L’iniziativa si realizzerà con un mimino di 10 partecipanti (e un massimo di 30). La prenotazione è obbligatoria chiamando il 329/5469279 o scrivendo a luca.stefenelli7@gmail.com.

 

Vai all'elenco news arrow_forward

 

Consulta l'archivio news arrow_forward