ALTO CONTRASTO -a +A

Al MUSE si sta bene

03/12/2018

Giornata internazionale delle persone con disabilità

Lunedì 3 dicembre in tutto il mondo si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità, proclamata nel 1981 dall'ONU con l'obiettivo di promuovere i diritti e il benessere delle persone con disabilità e favorire una più diffusa conoscenza di questi temi.

Continua anche per questa importante iniziativa la collaborazione con il Muse e la nostra Cooperativa sarà presente per tutta la giornata (turni ogni ora dalle 13 alle 17) con il bar al buio a bordo di Dark on the Road, letture in Lingua dei Segni italiana e un corner informativo dove potrete venire a trovarci per scoprire di più sulla Cooperativa.

Il MUSE si dimostra ancora una volta fucina di buone prassi di inclusione e integrazione e ospita enti e realtà che quotidianamente operano per rendere il mondo a misura di tutti.
Laboratori creativi, microconferenze, percorsi bendati o in carrozzina e altre attività consentiranno ai partecipanti di vivere varie esperienze per comprendere quanta ricchezza vi sia nella speciale diversità di cui ciascuno di noi è portatore, mettendo al centro la dignità e il valore della persona.
Gli organizzatori puntano ad "un museo pensato per tutti, ma anche raccontato e vissuto in prima persona da tutti" a dimostrazione che al MUSE si sta bene!
Vi aspettiamo nel parco del Muse!

 

Vai all'elenco news arrow_forward

 

Consulta l'archivio news arrow_forward