Visita UMO ai bambini bielorussi

Martedì 17 luglio a Scurelle in Valsugana la Cooperativa Sociale IRIFOR del Trentino Onlus, grazie all’Unità Mobile Oftalmica, ha donato una visita oculistica gratuita a venti bambini di origine bielorussa, in Trentino tramite l’Associazione Aiutiamoli a Vivere che organizza loro ogni anno un periodo di permanenza di un paio di mesi presso le famiglie trentine.
Si è trattato di un bel gesto di solidarietà da parte di questa realtà trentina che, itinerante sul territorio provinciale, propone un capillare progetto di prevenzione visiva a favore della popolazione.
Un’occasione unica per questi bambini che hanno potuto usufruire di questo utile dono. Solo per quattro di loro ci sarà bisogno degli occhiali. Il presidente, della Cooperativa Sociale IRIFOR del Trentino, Ferdinando Ceccato si ritiene molto soddisfatto dell’iniziativa e racconta di come l’Unità Mobile Oftalmica, visti i successi anche delle altre “uscite” sul territorio, continuerà il proprio percorso anche nei prossimi mesi con vari appuntamenti in provincia.