ALTO CONTRASTO -a +A

Un teatro che vede oltre

Un percorso teatrale realizzato dalla Compagnia Evoè!Teatro con la collaborazione di Cooperativa Sociale IRIFOR del Trentino ONLUS, Associazione Grandi Domani e Associazione Nuove Rotte.
Fare un passo e trovarsi a bordo di una nave, prendendo parte a un viaggio che sta per iniziare.
Questa è la magia nata dallo spettacolo teatrale messo in scena da un gruppo di ragazze e ragazzi, vedenti e non, che si sono messi in gioco con questo laboratorio sperimentale guidato dagli attori di Evoè!Teatro.
Il progetto prevedeva dieci incontri, durante i quali poter sperimentare nuove forme di espressione e di recitazione, con l’obiettivo di dare vita tutti assieme ad una esperienza nuova e coinvolgente.
Il 29 marzo, alla prima rappresentazione, il pubblico non sapeva cosa aspettarsi, ma i giovani attori sono riusciti a stupire tutti, trascinando lo spettatore nello spettacolo stesso, a bordo di una nave in partenza.
Appena messo piede nella sala allestita per l’evento si viene catturati dai personaggi, creati e interpretati dai ragazzi, che introducono ai nuovi passeggeri il viaggio che stanno per intraprendere assieme. La sala si anima dei racconti di ognuno, storie divertenti e bizzarre, che aiutano a delineare questa realtà fantastica fatta di immaginazione e creatività.
La loro rappresentazione regala un’esperienza originale e genuina, raccontata attraverso un percorso che li ha portati a mettersi in gioco con gli altri e a sperimentare nuove forme di espressione.
Un’iniziativa stimolante e innovativa, un’esperienza teatrale costruita assieme, basata su un percorso di condivisione e d’integrazione che ha dato vita a uno spettacolo coinvolgente e molto apprezzato, frutto della creatività, dell’improvvisazione e della fantasia.
Grazie al loro lavoro il pubblico si sente da subito coinvolto, mai estraneo, parte integrante di qualcosa di unico nato spontaneamente da un piccolo gruppo desideroso di mettersi in gioco insieme agli altri.
(G.T.)